Dopo il lockdown si riparte con le escursioni di Giovanni Carraro
"Prealpi Flash" un libro sui sentieri da Segusino a Vittorio Veneto
PIEVE DI SOLIGO - La reclusione forzata per la pandemia ha instillato in molti il desiderio di muoversi e di respirare all’aria aperta ma quali mete scegliere per una bella camminata? A suggerirci escursioni fuoriporta dense di suggestioni e alla portata di tutti è il bravo Giovanni Carraro nella sua ultima fatica letteraria “Prealpi Flash” pubblicata da Dario De Bastiani Editore.
Una guida che propone 47 idee di escursionismo tra Segusino e Vittorio Veneto alla scoperta dei 430 km di sentieri tra le splendide colline patrimonio UNESCO. Il libro di Carraro sarà presentato (vista l'incertezza meteo) presso il Cinema Teatro Careni venerdì 19 giugno alle ore 20.45 e nel rispetto delle misure anti-Covid19 sarà possibile accedere fino all'esaurimento dei 116 posti disponibili indossando il dispositivo personale di sicurezza.
Durante la serata sarà illustrato anche come attingere informazioni utili per le escursioni anche attraverso il sito collegato al libro, uno strumento utile per scaricare e seguire le tracce GPS, per incamminarsi lungo i suggestivi sentieri delle Prealpi. La serata con Carraro darà il via all'estate culturale di Pieve di Soligo, un calendario ricchissimo che l'Amministrazione Comunale ha costruito insieme alle associazioni del territorio. A breve sarà disponibile l'intero programma di E-state insieme a Pieve. Info 0438 985380 biblioteca@comunepievedisoligo.it.