10/01/2025nebbia

11/01/2025sereno

12/01/2025sereno

10 gennaio 2025

Castelfranco

Dramma della solitudine a Casacorba di Vedelago: lo trovano morto in casa dopo sei mesi

A dare l’allarme per l’assenza di Adriano Guizzo, 68 anni, l’ufficio postale dove non andava più a ritirare la posta

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Vedelago

VEDELAGO – Da mesi Adriano Guizzo, 68 anni, che risiedeva in via Corriva a Casacorba di Vedelago non andava più a ritirare la corrispondenza. All’ufficio postale la cosa ha cominciato a insospettire il personale che ha informato le forze dell’ordine. È bastato un sopralluogo per appurare che l’uomo era deceduto da tempo nella sua abitazione, con ogni probabilità dal febbraio scorso, quindi da ben sei mesi.

Andriano a detta di tutti era un solitario, un uomo riservato, che non gradiva intessere rapporti sociali. All’apparenza un po’ burbero di fatto però secondo tutti una persona buona ma semplicemente schiva. Dopo la morte della mamma, con cui viveva, si era isolato ancor di più limitando anche i rapporti con le due sorelle, che abituate al suo silenzio non si erano allarmate.

Il suo funerale è stato celebrato una decina di giorni fa, in forma privata e senza l’affissione di epigrafi, nella riservatezza che aveva sempre voluto. L’accaduto ha comunque scosso il paese dove spesso lo vedevano passare quando andava a fare qualche commissione, in particolare alla posta dove per fortuna qualcuno ha notato la sua lunga assenza ed ha pensato bene di dare l’allarme.



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×