03/01/2025molto nuvoloso

04/01/2025poco nuvoloso

05/01/2025coperto

03 gennaio 2025

Oderzo Motta

Ecco il "nuovo" monumento a S.Maria di Campagna

Domenica scorsa cerimonia del taglio del nastro dell'area restaurata in occasione dell'anniversario della Vittoria

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Ecco il

CESSALTO – Grande partecipazone di pubblico per l’inauguraizone della nuova area verde “della Rimembranza” a Santa Maria di Campagna di Cessalto. 

 

L’area è comunale ma l’intervento è stato finanziato dai coniugi Graziano e Teresa Moretto. Domenica alla presenza delle autorità civili e militari, in concomitanza col ricordo del IV Novembre, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del Monumento ai Caduti dopo la recente ricollocazione e il restauro.

 

Il monumento era stato spostato dal suo luogo originario di circa 5 metri, indietreggiato rispetto a prima e collocato di fronte all’entrata del camposanto. Presenti i sindaci di Cessalto Franca Gottardi e di Noventa Alessandro Nardese, il col. Alessandro Scano, comandante del Reggimento Piemonte Cavalleria di Opicina-Trieste, col ten. Col. Gennaro di Domenico.

 

Presente il ten.col. Ricciardo Buonfine del Cimic di Motta, il comandante della tenenza dei Carabinieri di Oderzo Diego Tanzi e i rappresentanti del Comando provinciale della Gdf e dei Vigili del Fuoco. Con loro anche il Maresciallo dei Carabinieri Marco Caruzzo. 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×