Ecco il "nuovo" monumento a S.Maria di Campagna
Domenica scorsa cerimonia del taglio del nastro dell'area restaurata in occasione dell'anniversario della Vittoria
CESSALTO – Grande partecipazone di pubblico per l’inauguraizone della nuova area verde “della Rimembranza” a Santa Maria di Campagna di Cessalto.
L’area è comunale ma l’intervento è stato finanziato dai coniugi Graziano e Teresa Moretto. Domenica alla presenza delle autorità civili e militari, in concomitanza col ricordo del IV Novembre, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del Monumento ai Caduti dopo la recente ricollocazione e il restauro.
Il monumento era stato spostato dal suo luogo originario di circa 5 metri, indietreggiato rispetto a prima e collocato di fronte all’entrata del camposanto. Presenti i sindaci di Cessalto Franca Gottardi e di Noventa Alessandro Nardese, il col. Alessandro Scano, comandante del Reggimento Piemonte Cavalleria di Opicina-Trieste, col ten. Col. Gennaro di Domenico.
Presente il ten.col. Ricciardo Buonfine del Cimic di Motta, il comandante della tenenza dei Carabinieri di Oderzo Diego Tanzi e i rappresentanti del Comando provinciale della Gdf e dei Vigili del Fuoco. Con loro anche il Maresciallo dei Carabinieri Marco Caruzzo.