Electrolux di Susegana, grande risultato per la Fiom Cgil
La Fiom Cgil ha raggiunto per la prima volta la maggioranza assoluta all’interno della Rsu, con il 53% dei voti e 9 rappresentanti eletti su 17
SUSEGANA - Ieri sono arrivati anche i complimenti di Maurizio Landini, il segretario generale della Cgil. La Fiom Cgil ha infatti raggiunto per la prima volta la maggioranza assoluta all’interno della Rsu, con il 53% dei voti e 9 rappresentanti eletti su 17. La sigla ha raggiunto anche la maggioranza relativa tra gli impiegati, con il 40% dei voti e 2 rappresentanti eletti su 4 totali.
Augustin Breda, storico rappresentante della Fiom Cgil, ha ricevuto il maggior numero di voti (147). Tra i sindacalisti più votati ci sono anche Paola Morandin (Fiom, 125 preferenze), Paola Brunetta (Uilm, 89 preferenze) e Anejjad Alì (Fim, 79 preferenze). Sono stati eletti anche quattro impiegati: Paola Coromer (Uilm, 48 voti), Antonella Granzotto (Fiom, 38 voti), Angelo Cremonese (Fim, 27 voti) e Flavio Cescon (Fiom, 17 voti).
“Ottimo risultato – dichiara Breda -. Ringrazio tutti i lavoratori e i candidati di tutte le sigle per l’impegno. La Fiom è stata premiata per l’impegno, la preparazione, la disponibilità, la linea sindacale e la sua radicalità”.