08/01/2025nebbia

09/01/2025pioggia

10/01/2025nubi sparse

08 gennaio 2025

Treviso

Emilia-Romagna, dalla Marca 10 squadre di Protezione Civile per il supporto alla popolazione

Ai volontari Avab PC di Pederobba il servizio droni e il controllo frane in Appennino

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

protezione civile Treviso

TREVISO - Per l'aggravarsi dell'emergenza maltempo in Emilia-Romagna, la Provincia di Treviso, in linea con le indicazioni della Regione Veneto, ha immediatamente attivato ulteriori gruppi di volontari della Protezione Civile Provinciale, già impegnati sul territorio emiliano-romagnolo per le delicate operazioni di supporto alla popolazione, sgombero dal materiale fangoso e ripristino delle condizioni di sicurezza di strade e abitazioni: si tratta di 10 squadre, formate da volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Oderzo, del Nucleo Comunale Protezione Civile Pronto Intervento di Montebelluna, dell'O.D.V. Protezione Civile di Zero Branco, dell'Associazione Volontari di Protezione Civile di Preganziol, dell'Associazione Volontari di Protezione Civile di Casale sul Sile, dell'Associazione Protezione Civile Sinistra Piave di Conegliano, dell'Associazione Cavalieri dell'Etere Protezione Civile ODV, del Nucleo Volontario di Protezione Civile di Godega di Sant'Urbano, del Gruppo Volontari di Protezione Civile del Comune di Treviso e del F.I.R. - S.E.R. Coordinamento regionale TLC del Veneto.

Inoltre, da domani sera, venerdì 19 maggio, fino a domenica 21 saranno attivi in Emilia-Romagna anche altri due volontari Avab PC di Pederobba, che effettueranno il servizio droni e il servizio di controllo frane in Appennino, oltre agli altri 10 gruppi di Protezione Civile già attivi. Nei giorni scorsi era già stata comunicata la partenza delle squadre di volontari da Montebelluna e Oderzo, che si erano recati nelle aree del Bolognese, Ravennate e di Forlì-Cesena per la terribile prima ondata di piogge e alluvioni.

“In queste settimane abbiamo continuato il monitoraggio, insieme alla nostra Protezione Civile e sulla base delle direttive della Regione del Veneto, delle condizioni meteo in Emilia-Romagna, oltre che sul nostro territorio provinciale – le parole del presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon - si sono subito resi disponibili numerosi gruppi di volontari da tutta la Provincia di Treviso: grazie alla grande disponibilità e collaborazione siamo immediatamente riusciti ad attivare il numero di squadre necessarie per dare adeguato supporto nella gestione dell'emergenza. Con profondo cordoglio per quanto sta accadendo in Emilia-Romagna, voglio rinnovare a nome di tutta la Provincia di Treviso la nostra vicinanza, disponibilità e solidarietà ai colleghi delle Istituzioni, alle cittadine e ai cittadini, che sono stati colpiti da questa terribile tragedia, a coloro che sono stati costretti a lasciare le proprie case: un pensiero alle vittime, che hanno tragicamente perso la vita, ai familiari e alle persone vicine”.

 

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

07/11/2024

Terremoto simulato a Valdobbiadene

Da domani, venerdì 8 novembre, a domenica 10 novembre si svolgerà un'esercitazione di Protezione Civile battezzata "Terre in movimento". L'esercitazione simulerà un terremoto di magnitudo 4.8

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×