08/01/2025molto nuvoloso

09/01/2025pioggia debole

10/01/2025poco nuvoloso

08 gennaio 2025

Nord-Est

Escursionista disperso, si continua a cercare

Dopo l'ennesima giornata di perlustrazioni ieri, si è ripresa l'attività questa mattina, giovedì 30 giugno

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Escursionista disperso, si continua a cercare

UDINE - Anche mercoledì sono proseguite senza sosta le ricerche dell'escursionista disperso da sabato 25 giugno, Gianpaolo Baggio, da una trentina di tecnici di tutte le forze impegnate: Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Carabinieri.
La ferrata Palma è stata nuovamente esplorata in tutta la sua parte alta controllando le possibili linee di caduta e i canali sottostanti palmo a palmo. Sul sentiero del rientro con segnavia 725, e anche qui sulla zone più scoscese e fuori traccia, si sono mosse nuovamente le Unità Cinofile, cinque in tutto: due del Soccorso Alpino, due dei Vigili del Fuoco, una della Guardia di Finanza.

Questa mattina, giovedì, alle sette del mattino si continuerà con altrettante risorse a partire dai canali presenti nella parte bassa del sentiero di rientro, dove è stata agganciata per l'ultima volta la cella telefonica, anche se occorre tener conto del fatto che questo dato è poco significativo essendo l'area del Matajur poco coperta. I soccorritori italiani hanno inoltre chiesto agli omologhi della Slovenia di fare delle perlustrazioni anche sul loro versante per non escludere alcuna possibilità.

 



Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×