EVADE PER UNO SPRITZ
Pregiudicato 35enne era gli arresti domiciliari
| Milvana Citter |
MOGLIANO VENETO – Evade dai domiciliari per bere uno spritz ma viene scoperto su un treno da un carabiniere fuori servizio che lo denuncia e lo rispedisce in cella. Protagonista Alfredo Polizzi, 35enne pregiudicato.
L’8 dicembre scorso era stato arrestato dagli agenti della polizia locale di Mogliano dopo una furiosa lite scoppiata al mercatino di Natale con un venditore ambulante. Dopo qualche giorno di carcere aveva ottenuto agli arresti domiciliari da scontare nella sua abitazione ma domenica pomeriggio ha deciso di uscire.
Il 35enne è stato riconosciuto mentre si trovava sul treno Treviso-Venezia da un carabiniere in borghese e fuori servizio. Anche il pregiudicato ha riconosciuto il carabiniere e alla prima fermata, alla stazione di Mestre, è sceso facendo perdere le sue tracce. Il militare però aveva intanto avvertito i colleghi, così quando Polizzi è rientrato a casa intorno alla mezzanotte, ha trovato i carabinieri che lo aspettavano. Di fronte ai militari si p giustificato affermando di essere uscito solo per bere uno spritz.
L’uomo è stato quindi arrestato per il reato di evasione e trasferito in carcere a Santa Bona. Domani sarò processato in tribunale a Treviso con rito direttissimo.