05/01/2025nubi sparse

06/01/2025molto nuvoloso

07/01/2025pioggia debole e schiarite

05 gennaio 2025

Montebelluna

GEOX VUOLE CONQUISTARE ANCHE LA MODA

Ieri Mario Moretti Polegato è stato ospite a "L'era Glaciale" su Rai 2

| |

| |

GEOX VUOLE CONQUISTARE ANCHE LA MODA

Montebelluna - Prossimo obiettivo dell'impero Geox è entrare nella moda. Lo ha dichiarato ieri sera il presidente e fondatore del gruppo, l'imprenditore Mario Moretti Polegato, ospite al programma Rai "L'era Glaciale" condotto da Daria Bignardi.

Sesto uomo più ricco d'Italia, Mister Geox, dagli inconfondibili occhiali da vista bicolor, viene da una famiglia di viticoltori. Grazie a lui "l'era della puzza ai piedi è finita": la sua azienda oggi è la prima società italiana nel campo delle calzature, ha mille negozi nel mondo e conta 30 mila addetti. "La scarpa che respira" è apprezzata in tutto globo, persino dai "piedi regali" del Principe Carlo, che usa scarpe da golf Geox.

Nonostante la crisi, Polegato è ottimista: sono di questi giorni i dati che rivelano che il gruppo ha chiuso il primo trimestre 2009 con ricavi in crescita del 5% a euro 384,2 milioni.

Fiducioso nelle capacità dei giovani creativi di oggi, l'imprenditore insiste sull'importanza dell'innovazione per far crescere l'industria italiana. "La parola innovare si compone di tre elementi - ha spiegato a "L'era glaciale" - elaborare un'idea, brevettarla e farla funzionare attraverso collaborazioni con le Università".

Ma come è nata la scarpa che respira? "Tutto è nato 14 anni fa dalla mia idea di fare un buco sulle scarpe - ha raccontato Polegato alla Bignardi- Mi trovavo in Nevada per un viaggio di lavoro e, insofferente per il fatto che i miei piedi patissero per un calore eccessivo, ho deciso di farli respirare praticando un foro sulle suole di gomma delle mie scarpe".  

Cinzia Agrizzi

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×