26 novembre 2020

Rugby

Rugby

Giacomo Nicotera nuovo permit player Benetton

Il tallonatore si è aggregato ai Leoni da questa settimana e si allenerà quotidianamente presso il centro sportivo de La Ghirada

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Giacomo Nicotera

TREVISO - Arriva al Benetton come permit player il tallonatore Giacomo Nicotera dalla Rugby Rovigo Delta. Nicotera è il terzo permit player proveniente dalla formazione polesine – dopo Matteo Canali e Davide Ruggeri arrivati in Ghirada durante l’estate – che rinforzerà la rosa dei Leoni, in queste settimane senza 17 giocatori impegnati con l’Italrugby in vista degli impegni internazionali nel Sei Nazioni.

Nicotera si è aggregato ai Leoni da questa settimana e si allenerà quotidianamente presso il centro sportivo de La Ghirada, con la possibilità di essere coinvolto per gli impegni del Benetton Rugby, o contrariamente sarà rilasciato e messo a disposizione del club di appartenenza.

Giacomo Nicotera (Rugby Rovigo Delta) – 15.07.1996 – 183 cm x 102 kg – Tallonatore

Tallonatore classe ’96, Giacomo Nicotera è cresciuto nel Rugby Trieste 2004 e nel Venjulia Rugby Trieste, per poi approdare nel 2015 al Mogliano Rugby con cui ha giocato tre stagioni raccogliendo 36 presenze e siglando 3 mete in Super10. Per Nicotera anche una breve esperienza in Nuova Zelanda nel Sumner Rugby Football Club, una società dilettantistica alla periferia di Christchurch, e poi il ritorno in Veneto e il trasferimento al Rugby San Donà nella stagione 2018/2019. Nella formazione veneziana colleziona 22 partite e 1 marcatura in Top12. Durante l’estate di un anno fa il trasferimento a Rovigo con cui totalizza 6 presenze e 1 meta, prima che la scorsa stagione venisse interrotta a causa dell’esplosione del Covid-19.

 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Mogliano Rugby
Mogliano Rugby

Rugby

Nel sabato di campionato la formazione trevigiana si impone sul campo della Lazio 31-11

Il Mogliano Rugby vince a Roma

ROMA – Mogliano ritorna a casa da Roma con una meritatissima vittoria, che fa dimenticare l'ultima gara dello scorso campionato, quando, sempre in casa della Lazio, il risultato fu una bruciante sconfitta nei minuti di recupero.

Benetton Rugby
Benetton Rugby

Rugby

A Swansea vincono gli Ospreys 24-22 dopo che i bianco-verdi per lungo tempo sono stati in vantaggio

Leoni a un passo dall'impresa

SWANSEA - Per il settimo round del Guinness PRO14 2020/2021 i Leoni fanno visita agli Ospreys al St Helen’s Rugby and Cricket Ground di Swansea nella gara domenicale.

Benetton Rugby
Benetton Rugby

Rugby

Si sarebbe dovuto giocare lo scorso 1 novembre: la gara è in programma al Galway, in Irlanda, alle 20:35 ora italiana

Fissato al 4 dicembre i recupero di Connacht-Benetton

TREVISO - Quest'oggi il direttivo del Guinness PRO14, in collaborazione con le franchigie del Benetton Rugby e del Connacht Rugby, ha deciso di ridefinire in calendario la data del recupero del round 4 tra Leoni e irlandesi.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×