19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

IL GIORNALE DEL COMUNE SPEDITO AGLI EMIGRATI

Un modo per far sentire ancora di più il legame con le terra d’origine, mai dimenticata

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

IL GIORNALE DEL COMUNE SPEDITO AGLI EMIGRATI

CARBONERA - Il Comune ha deciso di creare un filo con le 263 famiglie emigrate da Carbonera in tutto il mondo, inviando loro il giornalino dell’amministrazione comunale “CarboneraC’è”.

Su iniziativa dell’assessore alla Comunicazione Maurizio Criveller, ai 263 nuclei familiari di Carboneresi che risiedono all’estero verranno inviati in questi giorni gli ultimi due numeri del periodico comunale “CarboneraC’è”, accompagnati da una lettera dello stesso Criveller e del sindaco Fabiano Bonato (nella foto).

“Chi parte non lascia solo la propria terra, ma anche le abitudini, i riferimenti, i propri affetti: in sostanza un frammento di se stesso e del proprio cuore. Al timore di dover affrontare una realtà sconosciuta, si aggiunge talvolta la paura di essere dimenticati dalla propria terra, dalla propria gente – scrivono Bonato e Criveller – E’ proprio per mantenere vivo il legame con i nostri cittadini residenti all’estero e per testimoniare loro il nostro affetto più sincero che inviamo gli ultimi due numeri del periodico comunale”.

Nelle pagine di “CarboneraC’è” si trovano iniziative, progetti, appuntamenti del paese: un modo diverso per far sentire meno distanti coloro che hanno lasciato la Marca.

L’iniziativa pensata per gli emigranti rientra nel più ampio piano di comunicazione trasparente voluto dalla giunta. Oltre al giornalino, infatti, l’amministrazione può contare sul sito Internet del Comune, recentemente rinnovato, e sulla nuova pagina su Facebook sempre aggiornata che conta già oltre 830 amici.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×