27/01/2025pioviggine

28/01/2025pioggia debole e schiarite

29/01/2025parz nuvoloso

27 gennaio 2025

Treviso

I GIOVANI E IL TEMPO LIBERO

Un progetto finanziato dalla Regione per stimolare il miglior uso del tempo libero, anche in relazione all'impegno sociale

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Paese - Dalla Regione arrivano 40 mila euro per finanziare un progetto intercomunale sui giovani e l’uso del tempo libero. Un progetto che verrà attivato a Paese e in altri sette Comuni del Distretto 2 dell’Ulss 9, che ha l’obiettivo di stimolare i giovani a dare valore e significato al proprio impegno personale, lavorativo e sociale.

Nei giorni scorsi una delibera della Giunta regionale del Veneto, ha approvato la graduatoria relativa al Bando 2008: “Gps: Giovani Produttori di Significati”, riguardante progettualità inerenti le politiche giovanili. Hanno aderito a questo progetto nella veste di partner le più importanti associazioni di categoria a livello provinciali: Unindustria, Ascom Confcommercio, Coldiretti Confartigianato-Mandamento di Treviso, Artigianato Trevigiano.

Inoltre hanno dato la loro adesione numerosi altri soggetti operanti nel territorio dove è prevista l’attuazione del progetto: scuole, gruppi giovanili, associazioni culturali e del tempo libero, parrocchie, società sportive, ecc. Per un’altra attività collegata al Progetto Giovani di Paese era stato presentato anche un progetto per il Bando 2008 – Junior. Il progetto, denominato “Quattrocantoni”, è stato proposto dal gruppo informale “Tribù di suburbani” e d è stato finanziato per 6.550 euro.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×