Giulia e Filippo scomparsi, l'auto ancora in movimento la notte scorsa
Attenzione massima nella zona vicino al Veneto e sul Cansiglio
| Ansa |
La Fiat punto nera sulla quale si trovavano Giulia Cecchettin e l'ex fidanzato Filippo Turetta era "ancora in movimento almeno fino alla notte scorsa". Lo ha confermato il criminologo Edoardo Genovese, che sta assistendo in queste ore le famiglie dei due ragazzi.
La vettura che sabato notte è stata registrata in transito ai confini tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, è stata intercettata un'ultima volta ancora ieri notte, in uscita o in entrata, da un varco elettronico targsystem in una zona dell'alta provincia di Belluno. Finora tuttavia gli accertamenti in quell'area non avrebbero portato a risultati.
I carabinieri da questa mattina stanno concentrando le ricerche anche nella zona di confine tra Friuli e Veneto. L'area è quella della pedemontana, tra Caneva e Polcenigo (Pordenone). Grande attenzione è focalizzata anche all'attigua zona della foresta del Cansiglio, anche questa a cavallo tra le due regioni. Una delle ipotesi formulata dagli investigatori, infatti, è che il ragazzo potrebbe essersi diretto in quella direzione essendo un appassionato della montagna.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo