GLI ALLORI DEL JUDO TREVISO
Ottimo inizio 2011 per gli atleti trevigiani
TREVISO - E' finito bene, ma è iniziato meglio il nuovo anno per l'ASD Judo Treviso.
Dopo i risultati prestigiosi conseguiti verso la fine del 2010 con il trofeo “Città di Treviso”, la vittoria del prestigioso Gran Premio Veneto per Luisa Gatto, Camilla Tobio, Raffaele Lorenzetto e Giovanni Zambello, il conseguimento della cintura nera 1 dan per Stefano Zanatta e Simonetta Veneran, il 3 dan per Claudio Milanesi, nonché le qualifiche di Insegnante Tecnico di primo livello per Martina Prederigo e Simone Manni e quella di arbitro nazionale di seconda categoria per Gian Massimo Dalle Carbonare, sono di nuovo gli atleti a lasciare il segno.
Nel weekend scorso, in sedici, hanno gareggiato sui tatami allestiti a Fagagna in provincia di Udine. Bravissimi i sei cadetti che sabato hanno disputato le qualificazioni ai Campionati Italiani, gara di altissimo livello disputata con il Friuli Venezia Giulia e resa per questo molto più competitiva, come è giusto che sia una fase di qualificazione.
Nonostante l'appuntamento cadesse molto a ridosso al periodo natalizio, gli atleti trevigiani non si sono fatti trovare impreparati e con Maria Luisa Gatto e Giulio Leonardi hanno staccato il biglietto per le finali che si disputeranno a Roma verso la metà di Febbraio.
In dieci invece, Domenica, hanno preso parte al Trofeo internazionale Shimai e rilevante è stato il rendimento di tutta la squadra in gran parte esordiente, ma che ha saputo alla fine piazzarsi al terzo posto assoluto con gli under 13 dietro alle corazzate di Trieste e Udine, ma davanti a tantissime formazioni straniere arrivate dai vicini paesi confinanti della Slovenia e della Croazia.