Gli studenti del Giorgione di Castelfranco intervistati dal TG1 a Roma
Gita con sorpresa mediatica per i ragazzi della quarta del liceo musicale
CASTELFRANCO – Una gita scolastica molto attesa, dopo le ristrettezze imposte dal Covid, quella dei ragazzi della quarta classe del liceo musicale Giorgione di Castelfranco Veneto. Meta la capitale, dove inevitabilmente dopo aver visitato i luoghi simbolo di Roma, dal Colosseo al Quirinale, giovedì hanno fatto tappa anche a San Pietro. Alle porte della basilica, mentre si accingevano a entrare sono stati fermati da una troupe del TG1 che intervistava i fedeli.
“Cosa ne pensi di Papa Francesco?”: è stata la domanda di rito a cui i ragazzi hanno risposto con schiettezza, dando tutti un giudizio positivo, ma in alcuni casi anche ribadendo la propria lontananza dalla religione. Tre gli studenti che hanno detto la loro nel servizio che è andato in onda su RAI1 questa mattina, sabato 11 marzo, alle 8.30.
Insomma, una piccola parentesi mediatica per gli studenti che nel corso dei 4 giorni trascorsi a Roma hanno voluto fare anche una tappa dedicata al loro interesse principe, la musica. In via del tutto eccezionale, sono infatti riusciti a farsi aprire le porte del Conservatorio di Santa Cecilia, entrando nel più importante tempio della musica, per il nostro paese.