Gran Galà di Giurisprudenza: il fascino dell'eleganza
A Villa Foscarini Cornaro la seconda edizione dell'evento
GORGO AL MONTICANO-Sala gremita venerdì sera a Villa Foscarini Cornaro in occasione del Gran Galà di fine anno di Giurisprudenza. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, ha visto la presenza, secondo gli organizzatori, di 108 futuri giuristi, tutti studenti presso il polo universitario trevigiano e provenienti, in massima parte, dalla Marca e dal veneziano.
La kermesse di fine maggio, coordinata dall’associazione universitaria A.D.I., rientrerebbe in un più ampio progetto di rilancio della sede, troppo spesso considerata, a ragione, di ottima qualità didattica ma assai carente in termini di integrazione con il territorio, in particolare per quanto concerne i momenti di aggregazione sociale, caratteristica, generalmente, delle sedi centrali degli atenei.
Elena Pegoraro (ADI) sottolinea: “l’obiettivo era quello di trascorrere una serata in compagnia portando avanti una piccola tradizione che si sta consolidando: insieme ad Eleonora Gallo siamo riusciti nel nostro intento e ci riteniamo assolutamente soddisfatti”.
Una proposta che parte dal basso, dunque, interamente autofinanziata e che dimostra, ancora una volta, tutta la vivacità e lo spirito di iniziativa dei giovani universitari trevigiani.