01/05/2024nubi sparse

02/05/2024pioggia

03/05/2024pioviggine

01 maggio 2024

Treviso

GRAZIE A MAZZOLENI E GIUSTO, PRIMARI D’ECCELLENZA

Entrambi hanno raggiunto la meritata pensione dopo aver portato i loro reparti all’eccellenza

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

GRAZIE A MAZZOLENI E GIUSTO, PRIMARI D’ECCELLENZA

TREVISO – Hanno raggiunto il meritato traguardo della quiescenza i primari Mazzoleni e Giusto, due personaggi storici dell’Ulss 9 di Treviso. Giovanni Mazzoleni ha già concluso nei giorni scorsi il lungo primariato nell’unità operativa di Chirurgia Maxillo Facciale del Ca’ Foncello di Treviso e Fernando Giusto è stato primario di Ortopedia e Traumatologia al nosocomio di Oderzo.

Il dr. Mazzoleni ha prestato servizio per un periodo alla direzione del reparto che ha preso il via negli anni Ottanta e con il suo operato ha caratterizzato lo sviluppo del reparto dove nel 2007 è stato eseguito il primo trapianto al mondo di articolazione mandibolare e base cranica.

Negli ultimi anni Mazzoleni, particolarmente attivo nel volontariato, ha organizzato insieme ad altri colleghi una serie di spedizioni umanitarie in Mongolia garantendo nelle città sperdute del paese asiatico prestazioni chirurgiche ricostruttive impensabili nel sistema sanitario locale. Il ruolo di primario ora è ricoperto come facente funzioni, dal dottor Roberto Rizzo. Alla fine di giugno, invece, ha raggiunto la pensione il dr. Fernando Giusto, primario di Ortopedia e Traumatologia.

Un reparto che sotto la sua direzione, iniziata nel 1999, ha visto la crescita e l’affermazione dell’unità operativa complessa opitergina, che si è caratterizzata per la crescente professionalità e competenza in ambito ortopedico e traumatologico. Sotto la direzione del dottor Giusto, all’ospedale opitergino è stato anche eseguito il primo intervento per l’impianto di protesi all’anca su una donna ultracentenaria.

A sostituirlo, in veste di facente funzioni, ora c’è il dottor Nicolò Coletti. Ai due professionisti il direttore generale Claudio Dario ha espresso il ringraziamento da parte di tutta l’azienda sanitaria per l’importante contributo dato allo sviluppo dell’attività ospedaliera nei lunghi primariati e per i risultati raggiunti che hanno contributo al riconoscimento anche internazionale della sanità trevigiana.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×