I GRILLINI A 5 STELLE PUNTANO ALLA REGIONE
Il "Coordinamento Veneto del Movimento a 5 Stelle", nato a Treviso, sta costituendo una lista civica regionale
Treviso – I grillino scendono in campo per conquistare uno scranno a Venezia. Il "Coordinamento regionale Veneto del Movimento a 5 Stelle" si lancia nella corsa al governo regionale, sperando di guadagnare qualche consigliere fedele allo spirito civico ispirato dal comico genovese Beppe Grillo (nella foto).
Il coordinamento, costituitosi a Treviso circa un anno fa, si è riunito domenica 27 settembre in rappresentanza di quasi tutti i meetup veneti riconducibili al Movimento di Beppe Grillo e delle liste civiche a 5 stelle comunali più attive della regione.
Insieme, i meetup hanno deciso di costituire una Lista Civica unica a livello regionale per partecipare al prossimo appuntamento elettorale del 20 e 21 marzo 2010.
Una rappresentanza del Coordinamento ha partecipato all'incontro promosso da Beppe Grillo a Milano il 4 ottobre, dove sono stati definiti i contorni e i contenuti della nuova realtà politica.
La prossima riunione del "Coordinamento regionale" si volgerà a Padova domenica 11 ottobre alle ore 10. I grillini veneti cercheranno in quell’occasione di dare una definitiva connotazione e identità partecipativa alla Lista civica regionale e a quelle provinciali.