Incendio distrugge auto a Resana: si sospetta il dolo
L'intervento dei pompieri del distaccamento di Castelfranco è stato tempestivo, domare le fiamme si è rivelato complicato
RESANA - Notte di spavento a Resana, dove una Mini Cooper è stata completamente distrutta dalle fiamme in via Monte Grappa, a pochi passi dall'Hosteria "Dai Bastardi". La proprietaria dell'auto, una donna di 45 anni di Trebaseleghe, lavora proprio nell'osteria, e sono stati i residenti della zona a lanciare l'allarme poco dopo le 23:30 di sabato scorso. Lo segnala oggi la Tribuna.
L'intervento dei pompieri del distaccamento di Castelfranco è stato tempestivo, domare le fiamme si è rivelato complicato. La macchina è andata completamente distrutta, e i carabinieri della compagnia di Castelfranco, su ordine della procura, hanno provveduto a sequestrarla mentre si indaga su un possibile rogo doloso.
Un dipendente dell'osteria, compagno della proprietaria dell'auto, ha raccontato di aver udito un botto spaventoso mentre stavano per chiudere il locale, e di essersi precipitati fuori per trovare la macchina in fiamme. L'intervento delle forze dell'ordine è stato rapido, ma la scena era da film: il fuoco sembrava provenire dall'interno dell'auto, anziché dal vano motore.
Il boato è stato impressionante e i detriti dell'auto sono volati nel giardino di una casa vicina. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma l'evento ha creato sgomento in paese. OT