02/01/2025nuvoloso

03/01/2025poco nuvoloso

04/01/2025poco nuvoloso

02 gennaio 2025

Oderzo Motta

Incidente di Cessalto, muore 23enne camionista. Stop ai lavori previsti per oggi

La rabbia del sindaco: "Non si può continuare così"

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Incidente di Cessalto, muore 23enne camionista. Stop ai lavori previsti per oggi

CESSALTO - Ieri, mercoledì, poco dopo le 17, un tragico incidente ha coinvolto cinque autoarticolati lungo l'autostrada A4 nel tratto tra Cessalto e San Stino di Livenza in direzione Trieste. A seguito del tamponamento, uno dei mezzi è finito fuori dall'asse stradale, rendendo necessaria la chiusura del tratto tra San Donà di Piave e San Stino. C'è una vittima, un 23enne camionista di nazionalità croata. Il traffico proveniente da Venezia era stato deviato sulla A27/A28, come comunicato da Autostrade Alto Adriatico.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118 e il personale della concessionaria autostradale per gestire la situazione. Al momento dell'accaduto, erano già segnalate code tra Meolo, Roncade e il bivio di Portogruaro a causa del traffico intenso, come indicato dai pannelli a messaggio variabile.

La complessità delle operazioni di soccorso e il necessario utilizzo del bypass hanno portato Autostrade Alto Adriatico ad annullare un cantiere previsto sulla A28 nel tratto tra gli svincoli di Cimpello e Sesto al Reghena (direzione Portogruaro) a partire dalle 20 di ieri.

Il sindaco di Cessalto, Emanuele Crosato, ha evidenziato la difficile situazione che «la comunità di Cessalto vive in caso di incidenti gravi, con la viabilità locale presa d'assalto dai mezzi pesanti». Ha espresso preoccupazione per il fatto che la sua città debba pagare un prezzo altissimo in termini di disagi e traffico intenso.

Il sindaco ha annunciato l'intenzione di scrivere al Prefetto e di «protestare vigorosamente contro questa emergenza che perdura da anni. Non si può continuare così». Ha sottolineato che, nonostante l'inizio imminente dei lavori per i nuovi sovrappassi autostradali, fondamentali per la realizzazione della terza corsia, la situazione attuale è insostenibile e non può più continuare. La comunità di Cessalto è in attesa di soluzioni concrete per affrontare questa emergenza viaria che ha ripercussioni gravi sulla quotidianità dei cittadini.

LEGGI ANCHE

Incidente mortale sull'A4 tra Cessalto e San Stino (VIDEO)


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×