Incidente sul lavoro, ferito operaio di Castello di Godego
È stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico
| Angelo Giordano |
CASTELLO DI GODEGO - Ennesimo incidente sul lavoro, ferito 69enne di Castello di Godego. L'operaio terzista è stato coinvolto in un incidente mentre cercava di riportare un muletto nel cassone del camion, ma il mezzo è scivolato sulla rampa, schiacciandogli le gambe.
L'incidente si è verificato ieri mattina nel piazzale di un supermercato a Bastia di Alpago, alla rotonda di Puos. L'uomo, giunto con il suo camion per scaricare merci, è rimasto ferito dopo aver terminato di scaricare i bancali. Mentre cercava di riportare il muletto sul cassone, la rampa su cui si appoggiava ha ceduto, facendo precipitare sia il mezzo che l'uomo.
Il muletto si è rovesciato sulle gambe dell'uomo, causando gravi ferite, in particolare al ginocchio e all'arteria femorale. Fortunatamente, nonostante la gravità delle lesioni, non è in pericolo di vita. È stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Il soccorso è stato reso più agevole dall'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale. La dinamica dell'accaduto è ora oggetto di indagine da parte dei tecnici dello Spisal di Belluno e dei carabinieri di Alpago.