29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Istituto Bon Bozzolla, taglio del nastro della nuova struttura

Domani, venerdì 16 settembre, dalle ore 11, la cerimonia di inaugurazione della rinnovata sede del Centro Servizi di Farra di Soligo

|

|

bon bozzolla

FARRA DI SOLIGO - Domani, venerdì 16 settembre all’Istituto Bon Bozzolla avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della rinnovata sede del Centro Servizi di Farra di Soligo. L’evento prenderà il via alle ore 11 con un momento conviviale e di accompagnamento musicale nel piazzale antistante alla nuova struttura. Alle 11.30, sempre all’esterno, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione che vedrà la partecipazione del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia. Con lui, insieme a Isabella Paladin, presidente del Bon Bozzolla, e al direttore Eddi Frezza, interverranno Mattia Perencin, sindaco del Comune di Farra di Soligo, e Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso.

 

Seguirà poi la benedizione della struttura da parte di Mons. Corrado Pizziolo, Vescovo di Vittorio Veneto, con il taglio del nastro, e la intitolazione del salone principale a Monsignor Mansueto Viezzer, cappellano dell’ex ospedale Bon Bozzolla e stimato musicista e compositore. A conclusione della mattinata, la visita al Centro Servizi da parte delle autorità e aperitivo con buffet per tutta la comunità. Ben 3.020 i mq di ampliamento e 4.880 i mq di superficie ristrutturata per un cantiere, finanziato con 12 milioni di euro di investimento, che ha rigenerato una superficie complessiva di quasi 9mila mq. Questi i numeri del nuovo Bon Bozzolla, Centro Servizi di Farra di Soligo che domani, venerdì 16 settembre, celebrerà l’inaugurazione ufficiale della nuova struttura dotata di 120 posti letto totali e 60 posti auto a disposizione di visitatori e personale.

 

Era il 19 gennaio 2019, quando – con la posa della prima pietra – iniziarono i lavori di ampliamento e ristrutturazione dell’edificio preesistente. Il primo stralcio vede la sua conclusione a novembre 2020 e a dicembre vengono trasferiti quasi tutti gli ospiti. A sostegno di questa importante opera al servizio della comunità, l’Ente ottiene un importante finanziamento a rimborso capitale da parte della Regione del Veneto. Infine, a marzo del 2021 prende avvio il secondo stralcio dei lavori, recentemente terminati. Il cantiere, in tre anni di lavori, ha visto la ristrutturazione edilizia dell’edificio esistente, la costruzione di una nuova struttura a due piani, l’ampliamento delle zone destinate alla socializzazione, la creazione aree verdi esterne e terrazze attrezzate, oltre a importanti interventi di adeguamento antisismico e isolamento termo-acustico, fino all’adozione di soluzioni all’avanguardia per il risparmio energetico.

 

Un sogno divenuto realtà. Un traguardo, che coincide con il trentennale dalla costituzione dell’Ente, da condividere con una festa di comunità dedicata a quanti hanno contribuito nel corso degli anni a fornire servizi sempre più efficienti agli anziani del territorio. La cerimonia di inaugurazione sarà l'occasione per ripercorrere le tappe raggiunte e lanciare lo sguardo al futuro nella consapevolezza che i nuovi spazi di oltre 3mila mq all’avanguardia per sicurezza, sostenibilità, efficientamento energetico e comfort abitativo contribuiranno a migliorare i servizi residenziali e sanitari offerti dall’Istituto Bon Bozzolla al territorio e la qualità della vita delle persone anziane e con fragilità. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×