LADRI IN AZIONE IN TABACCHERIA
Bottino limitato ma danni ingenti
Gorgo al Monticano – Un gruppo di quattro persone incappucciate con dei passamontagna, poco prima delle tre nella notte tra domenica e lunedì, ha sfondato la vetrina dell’edicola in centro (nella foto) a Gorgo al Monticano.
I quattro avevano rubato due auto, in comune di Gorgo. Con una di queste, una Y10, hanno sfondato la vetrata dell’esercizio.
L’allarme è scattato immediatamente: i malviventi hanno arraffato un pc, qualche stecca di sigarette, alcuni spiccioli e della merce di pregio. Poi se la sono svignata con circa duemila euro di bottino.
L’episodio è accaduto in pieno centro: tanto che il colpo ha fatto svegliare di soprassalto parecchi residenti, alcuni dei quali avrebbero visto il gruppo svignarsela a tutta velocità.
Sul posto i Carabinieri e i proprietari: tra furti con scasso e tentativi, gli episodi in edicola sono ormai quattordici.
L’episodio dell’altra notte è stato particolarmente grave soprattutto perché a fronte di un bottino relativamente esiguo i quattro malviventi hanno creato danni per circa 13 mila euro.
Pare che i ladri siano di nazionalità rumena: un cittadino rumeno che abita proprio sopra l’edicola-tabaccheria avrebbe senti parlare i malviventi proprio in quella lingua.
Sull’episodio i Carabinieri hanno avviato le indagini.
Foto:www.giannidesti.com