LADRI IN CASA, CONIUGI NARCOTIZZATI
Nel fine settimana sono stati tentati sette furti tra Godega, Conegliano e San Vendemiano
Conegliano - Il fine settimana coneglianese si è svolto all'insegna dei furti: ben quattro, registrati tra venerdì e sabato a Godega, e altri tre tra Conegliano e San Vendemiano. In particolare, una famiglia di Godega è stata narcotizzata. Dino Collodet e Luciana Foltran, residenti in via Resel 22 a Godega, non si sono accorti di nulla ma da alcuni giorni lamentano uno strano mal di testa dovuto probabilmente al narcotico somministrato dai malviventi. I ladri sono entrati nella loro abitazione e hanno messo a soqquadro la casa, anche la camera da letto dove i coniugi dormivano.
I ladri sono entrati in azione dopo le quattro poichè a quell'ora i proprietari si sono alzati e la casa era in ordine. Per introdursi hanno fatto un foro nella finestra del soggiorno. La famiglia si è accorta dell'intrusione al risveglio, verso le 6.30. Tuttavia il bottino non è stato così ricco: i ladri hanno rubato dalla borsetta della donna 150 euro e il cellulare. Dal portafoglio sono spariti perfino i centesimi.
Oltre che in via Resel i ladri hanno tentato di entrare anche in casa del capogruppo di maggioranza Flavio Stefan, nell'abitazione di Domenico Rover, in via Palu, e in casa Maset, in via De Gasperi.
Altre tre abitazioni tra Conegliano e San Vendemiano sono state colpite sabato sera: i ladri sono entrati in una casa di via Roma, rubando alcuni gioielli di valore, mentre i padroni erano usciti a cena (tra le 19.30 e le 22). Nella stessa sera i malviventi hanno tentato, senza riuscirvi, di introdursi nell'abitazione di Franco Corrocher in via Redipublia a San Vendemiano, e nell' abitazione di Augusto Dal Bo', in via Tirindelli a Conegliano, dove si sono introdotti demolendo due porte di legno con un piccone, ma non hanno trovato nulla.