19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Castelfranco

L'assessore Ombretta Basso si candida a Sindaca di Riese Pio X

Correrà per la lista “Scelgo Riese”, del sindaco uscente Matteo Guidolin e potrebbe essere la prima Sindaca donna a Riese

|

|

Ombretta Basso

RIESE PIO X - È con Ombretta Basso, insegnante 49enne, che Scelgo Riese intende continuare la propria esperienza amministrativa: una scelta condivisa con l’attuale gruppo di maggioranza con l’obiettivo di continuare e portare avanti il progetto di riqualificazione territoriale e di miglioramento e sviluppo dei servizi per i cittadini riesini. Dopo i due mandati del sindaco Matteo Guidolin, Scelgo Riese si ripropone alle elezioni del prossimo giugno candidando Ombretta Basso, attuale assessore alle manutenzioni, all’ambiente e al turismo e risultata, con i 545 voti ricevuti del 2019, il consigliere più votato della provincia di Treviso. Ombretta Basso è docente presso l’Istituto agrario di Castelfranco Veneto, sposata e madre di due figli; da anni impegnata nel volontariato della parrocchia, si candida ad essere la prima donna ad occupare la poltrona del primo cittadino del Comune di Riese Pio X.

 

A sostenerla un gruppo molto coeso e attivo, che oltre al sindaco Matteo Guidolin, riproporrà praticamente in blocco l’attuale maggioranza, con l’importante integrazione di nuovi e preparati candidati, entusiasti di provare questa sfidante esperienza. “Ho deciso di candidarmi dopo cinque anni di esperienza come assessore, anni che mi hanno permesso di comprendere meglio le dinamiche relazionali con i cittadini, riconoscere le esigenze del territorio e individuare le soluzioni necessarie per garantire un futuro sostenibile alle prossime generazioni. Non ho ambizioni politiche smisurate, ma nutro il sincero desiderio di lavorare insieme a questo fantastico gruppo di persone per il bene del mio Comune. È un nuovo ruolo che affronterò con grande impegno, sicura di poter contare sul sostegno della mia squadra per mantenere gli impegni con i cittadini e portare avanti il nostro ambizioso programma per Riese".

 

La lista Scelgo Riese intende continuare il progetto amministrativo in corso, con particolare attenzione verso alcuni temi strategici, quali sociale, sostenibilità ambientale ed energetica, cultura e la gestione efficiente del patrimonio pubblico “Sono stati anni molto impegnativi, con la pandemia prima e la crisi energetica poi, anni in cui nonostante tutto, questo gruppo è riuscito a mettere in piedi e portare a termine molti progetti, non per ultimo l’ampliamento della scuola primaria di Riese Pio X. La volontà è quella di proseguire il lavoro impostato in questi anni, investendo sempre di più nei settori strategici per lo sviluppo e il benessere di questo territorio, continuando ad amministrare al meglio le risorse di tutti, come fatto in questi anni. Riese, non a caso, è il comune trevigiano con la più bassa tassazione pro-capite.”

 



 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×