"Le scuole paritarie di Treviso non pagheranno l'Ici"
Lo conferma il sindaco Manildo: "Non abbiamo mai previsto il pagamento di questa imposta così come per l'Imu"
| Isabella Loschi |
![](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/ocse-qualit%C3%A0-scuola-dati-ocse-migliora-qualit%C3%A0-scuola-italiana-scuola-italiana-insegnanti-troppi-insegnanti-spesa-scende-la-spesa.jpg?itok=vx438bjA)
TREVISO - “A Treviso nessuna scuola paritaria pagherà l’Ici". Parola del sindaco di Treviso Giovanni Manildo che commenta così la notizia relativa al pagamento della vecchia imposta comunale sugli immobili da parte delle scuole private. Nella Marca sono quasi trecento le scuole paritarie tra materne, elementari, medie e superiori.
"Il Comune di Treviso non ha mai previsto il pagamento di questo tipo di imposta, quindi in città la questione non si pone – sottolinea Manildo che aggiunge – stessa faccenda anche per l’Imu. L’imposta nel caso delle paritarie non è dovuta. Sono poi dell’avviso che, fornendo queste scuole un servizio essenziale alla città e alle famiglie, vadano in tutti i modi sostenute: l’amministrazione ha infatti rinnovato la convenzione con le paritarie stanziando la somma di 900mila euro”.