16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Rugby

Rugby

LEONI DI MONTAGNA

Lo scorso weekend spedizione della Benetton Rugby sulle TreCime di Lavaredo

| |

| |

LEONI DI MONTAGNA

TREVISO - Venerdì e sabato sono state due giornate particolari per Antonio Pavanello e compagni, impegnati nell'appuntamento divenuto ormai tradizionale con il team building.

Nel rugby, da sempre e ancor prima dell'avvento del professionismo, costruire dinamiche di gruppo positive è sempre stato uno degli obiettivi degli allenatori.

Per questo e per cementare ulteriormente un gruppo già consolidato, Franco Smith, tecnico del Benetton Treviso, ed il suo staff hanno pensato di riproporre l'idea portata avanti con successo già lo scorso anno.

Se nell'ultima stagione l'itinerario aveva visto il mare privilegiato con una sorta di triathlon per gruppi con partenza da Monigo e destinazione Jesolo, tra bici, corsa e nuoto, stavolta sono state preferite le grandi alture.

La truppa biancoverde si è così recata venerdì in mattinata, con sveglia alle 5, verso le Dolomiti con l'obiettivo di scalare le vette del Cadore.



Partenza da Auronzo per una due giorni vissuta tra scarpinate, nottate in tenda ma anche molte birre e grigliate, fatica e buon umore.

In totale, i ragazzi presenti hanno percorso circa 27 km suddivisi in gruppi diversi, con un capo squadra e con la sola mappa a disposizione per capire la via da seguire.

Il percorso del primo giorno è cominciato da Auronzo di Cadore, a quota 980 metri fino al rifugio Carducci, situato a 2297 metri sul livello del mare. Da lì, passaggio al rifugio Zsigmondy-Comici a 2224.

La strada ha poi visto gli atleti arrivare al rifugio Pian di Cengia/Bullelejochhutte a 2528 metri e infine al rifugio Locatelli-Tre Cime a 2405 metri.

Dopo il riposo in tenda, il giorno successivo i giocatori sono poi rientrati a Misurina.

Un viaggio impervio dove erano assolutamente necessarie coesione, spirito di squadra, ma anche propensione all'adattamento e una certa dimestichezza con l'ambiente selvaggio su cui si è sviluppato il percorso.

Un'occasione ancora una volta per tutta la squadra per stare assieme e scoprire ancor più la propria forza ed unione prima dell'inizio del RaboDirect Pro 12.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×