19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

L'Istituto Bon Bozzolla gestito al meglio e ora covid-free

Pandemia, ampliamenti, progetti

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

bon bozzolla

FARRA DI SOLIGO - Sono bastati pochi minuti per condensare l’anno di pandemia vissuto all’Istituto Bon Bozzolla. Il Presidente Giuseppe Bubola infatti, è riuscito in poco tempo a presentare la situazione al Consiglio Comunale.

"Per affrontare la dura battaglia contro il covid-19 abbiamo adottato fin da subito tutte le linee guida.” ha spiegato Bubola “Questo ci ha permesso di avere un numero di contagi tra ospiti e personale, in base ai dati Ulss2, in linea con le altre strutture del territorio ma, soprattutto, di essere attualmente completamente covid-free, grazie anche all’alta percentuale di vaccinazione, dato che il 90% degli anziani e il 79% del personale sono vaccinati."

L’Istituto è autorizzato ad ospitare 120 persone non autosufficienti, numero quasi raggiunto, mentre gli autosufficienti di Casa Cardani sono attualmente 20.

Oltre a pensare d’implementare i servizi domiciliari non appena la situazione del Covid sarà risolta, si sta procedendo anche con l’ampliamento della struttura, arrivato al secondo stralcio, che dovrebbe essere ultimato per marzo 2022.
 

 



foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×