L'Istituto Bon Bozzolla gestito al meglio e ora covid-free
Pandemia, ampliamenti, progetti
| Tiziana Benincà |
FARRA DI SOLIGO - Sono bastati pochi minuti per condensare l’anno di pandemia vissuto all’Istituto Bon Bozzolla. Il Presidente Giuseppe Bubola infatti, è riuscito in poco tempo a presentare la situazione al Consiglio Comunale.
"Per affrontare la dura battaglia contro il covid-19 abbiamo adottato fin da subito tutte le linee guida.” ha spiegato Bubola “Questo ci ha permesso di avere un numero di contagi tra ospiti e personale, in base ai dati Ulss2, in linea con le altre strutture del territorio ma, soprattutto, di essere attualmente completamente covid-free, grazie anche all’alta percentuale di vaccinazione, dato che il 90% degli anziani e il 79% del personale sono vaccinati."
L’Istituto è autorizzato ad ospitare 120 persone non autosufficienti, numero quasi raggiunto, mentre gli autosufficienti di Casa Cardani sono attualmente 20.
Oltre a pensare d’implementare i servizi domiciliari non appena la situazione del Covid sarà risolta, si sta procedendo anche con l’ampliamento della struttura, arrivato al secondo stralcio, che dovrebbe essere ultimato per marzo 2022.