L'ON. ORLANDO NELLA MARCA
Il portavoce dell'Italia dei Valori sarà a Castelfranco e a Mogliano per parlare di legalità
| Laura Tuveri |
Castelfranco/Mogliano - Domani l’on. Leoluca Orlando sarà a Castelfranco. Il portavoce nazionale di Italia dei Valori viene a sostenere i candidati consiglieri alle regionali e i candidati al consiglio comunale della Città del Giorgione. L’incontro pubblico si svolgerà venerdì 5 marzo alle ore 20.30 a Treville di Castelfranco Veneto, presso l’auditorium delle scuole medie.
La serata, che ha per tema “Il coraggio di essere liberi”, sarà aperta da Andrea Zanoni, capolista IdV per il collegio di Treviso alle prossime elezioni regionali. “Proprio per la rilevanza politica dell’argomento che abbiamo scelto – dice Emanuele Pozzobon, responsabile del coordinamento IdV di Castelfranco - ma soprattutto per la carismatica personalità di Leoluca Orlando, invitiamo tutta la cittadinanza a non perdersi il confronto, con Orlando che sarà lieto di parlare della situazione attuale della legalità in Italia e nella nostra provincia”.
Pozzobon un paio di settimane fa aveva organizzato, sempre a Castelfranco, anche un incontro con l’europarlamentare Luigi De Magistris. Oltre a Zanoni e allo stesso Pozzobon, sarà presente una rappresentanza dei operai della "Fervet" e Gianluca Maschera, segretario provinciale dell’Italia dei Valori.
Orlando sarà ospite anche di un altro incontro pubblico, in programma sabato 6, alle 10 a Mogliano Veneto presso la Sala del Centro Sociale in piazza Donatori di Sangue. Il tema dell’incontro è “Dagli inceneritori alle ecomafie: il business dei rifiuti”. E’ noto che a Bonisiolo di Mogliano Unindustria ha in animo di realizzare un inceneritore che la popolazione e i sindaci del territorio non vogliono.
Al momento il progetto è stato congelato, in attesa della redazione, da parte della prossima giunta regionale, del Piano dei rifiuti che non è mai stato preso in considerazione dalla Giunta guidata da 15 anni da Giancarlo Galan (Pdl). Saranno presenti a quest’incontro i candidati IdV alle regionali Loredana Seno, Leonardo Corò e Andrea Zanoni, nonché il segretario provinciale IdV Gianluca Maschera.