LA MARCA SEMPRE IN TESTA
La capolista batte il Putignano
TREVISO - Tre settimane dopo, la storia non cambia. La Marca Futsal cala il poker contro la Promomedia Sport Five Putignano, si mantiene saldamente al comando e aumenta il vantaggio sul resto del gruppo: l’Alter Ego Luparense, infatti, si ferma a Pescara contro una grande Ponzio (5-4, dopo che gli abruzzesi si erano trovati sul 5-0) e viene agganciata al secondo posto dalla Lazio, che rischia di lasciare punti al fanalino di coda Atiesse ma riesce a spuntarla in extremis (2-1).
In un sabato importante soprattutto nella zona salvezza, l’Acqua&Sapone Marina CSA espugna il PalaConi di Cagliari e approfitta del 5-5 tra Asti e Augusta per allontanarsi dal quart’ultimo posto.
Pareggio anche tra Napoli Vesevo e Kaos Futsal (2-2), con i partenopei che guadagnano un punto sul Cagliari e il Kaos che si mantiene a +3 sull’Augusta. La ventunesima giornata del campionato di Serie A si era aperta con il 3-3 tra Daf Chemi Montesilvano e Bisceglie. E da giovedì, al PalaFabris di Padova, scatta la Final Eight di Coppa Italia.
POKER MARCA Nel primo round del duello tra Marca Futsal e Promomedia Sport Five Putignano (giovedì prossimo si replica nei quarti di finale di Coppa Italia), la capolista non si smentisce, vincendo l’undicesima partita di fila al PalaMazzalovo e salendo a +15 sulle inseguitrici.
I pugliesi riescono a tenere botta nel primo tempo, chiuso in parità per effetto del botta e risposta tra Coco e Manzali in otto secondi. Nella ripresa, però, il valore dei trevigiani esce alla distanza: il primo gol in campionato di Follador e quelli di Duarte e Jonas regalano altri tre punti a Polido, a cui basterà non perdere in casa dell’Alter Ego Luparense per brindare matematicamente alla vittoria della regular season.
MARCA FUTSAL-PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO 4-1 (1-1 p.t.)
MARCA FUTSAL: Miraglia, Fabiano, Caverzan, Follador, Wilhelm, El Hamoudi, Duarte, Patias, Coco, Calmonte, Jonas, Taborra All. Polido
PROMOMEDIA SPORT FIVE: Sant’ana, Leggiero, Fininho, Pascale, Carotenuto, Bruno, Noro, Piffer, Silveira, Adelmo, Manzali, Pagliarulo All. Monopoli
ARBITRI Giovanni Muratore (Perugia), Gianmichele Frasconi (Olbia) CRONO: Andrea Giada (Mestre)
MARCATORI: 4’41’’ Coco (M), 4’49’’ Manzali (P) del p.t., 3’ Follador (M), 9’44’’ Duarte (M), 19’22’’ Jonas (M) del s.t.
AMMONITI: Patias (M), Adelmo (P)