MARCEGAGLIA TORNA ALL'ASSEMBLEA DI UNINDUSTRIA
La presidente di Confindustria il 6 giugno presenzierà all'assemblea deli industriali trevigiani
| Laura Tuveri |
Treviso - Anche quest’anno Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria interviene all’annuale assemblea di Unindustria Treviso, in programma il prossimo 6 giugno a Villa Loredan Gasparini di Venegazzù di Volpago del Montello. Quest’anno l’assemblea degli Industriali trevigiani è intitolata Imprese che guardano avanti.
“A partire dal settembre 2008 cittadini, imprese e operatori di tutto il mondo hanno assistito a un repentino cambiamento dello scenario – spiega Unindustria – una gravissima crisi finanziaria si è abbattuta sull’intero sistema bancario internazionale colpendo anche l’economia reale. Il sistema produttivo trevigiano si è dovuto misurare con un sensibile calo della domanda, con una restrizione del credito e con il mutamento delle attitudini d’acquisto dei consumatori. L’industria locale è, ancora una volta, impegnata in una flessibile e intelligente strategia d’adattamento fondata sulla ferma volontà di guardare avanti. Gli imprenditori agiscono, giorno dopo giorno, interrogandosi, nello stesso tempo, su ciò che li attende”.
I lavori si articolano in una parte interna, con adempimenti statutari ed in una parte pubblica, con inizio alle 11, che fa riferimento al tema conduttore dell’assemblea. Presentato dalla giornalista Maria Pia Zorzi, l’incontro vedrà la relazione del Presidente Alessandro Vardanega, al primo anno del suo mandato di Presidenza. La successiva tavola rotonda sarà coordinata da Andrea Cabrini, direttore di Cfn/Cnbc e di Class News. Vi parteciperanno l’economista Andrea Boltho, Francesco Garzarelli - Managing Director Goldman Sachs, Federico Rampini - editorialista de La Repubblica esperto di Cina e Usa, Dario Scannapieco - vicepresidente della Banca europea per gli investimenti (Bei). Le conclusioni sono affidate alla Marcegaglia.