19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Miotto è sostenuto da ‘’Democratici per Montebelluna’’ e ‘’Insieme per Montebelluna’

"Questa volta il centro sinistra affronta unito la coalizione della destra"

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Loreno Miotto

MONTEBELLUNA - 48 candidati consiglieri a sostegno di Loreno Miotto Sindaco: 24 nella lista ‘’Democratici per Montebelluna’’ e 24 in ‘’Insieme per Montebelluna’’. Di questi 18 sono donne e 12 hanno dai 30 anni in giù. Ci sono inoltre molti rappresentanti dei quartieri, della cultura e del sociale e alcuni del mondo dello sport. "Questi due gruppi nascono dall’esperienza delle Consultazioni che hanno portato alla scelta di Loreno Miotto come candidato Sindaco - si legge in una nota della coalizione -, attraverso un processo di coinvolgimento della popolazione che ha permesso ai cittadini di indicare anche i temi più sentiti. Questa modalità di individuazione del candidato ha differenziato fin da subito la coalizione di centrosinistra da quella della destra che invece è dovuta ricorrere ai classici accordi tra le segreterie dei partiti.

Le liste ‘’Insieme per Montebelluna’’ e ‘’Democratici per Montebelluna’’ sono entrambe civiche e sono guidate da Ilaria Torresan che aveva partecipato alle Consultazioni arrivando seconda e Davide Quaggiotto, capogruppo uscente Pd-Il futuro è adesso. Tra le fila di ‘’Insieme per Montebelluna’’ vi è anche Claudio Franco che come Ilaria aveva preso parte alle Consultazioni. C’è poi Lucio De Bortoli che le aveva coordinate. Le Consultazioni sono state quindi uno strumento che ha aggregato le forze alternative all’amministrazione uscente e ha permesso di allargare il campo del centro sinistra anche ai giovani di Onda Civica, guidati da Zanesco, che si sono candidati nella lista ‘’Insieme per Montebelluna’’. Nella lista Democratici per Montebelluna sono presenti anche i consiglieri uscenti Elisamaria Bressan e Silvio Tessari, mentre nell’altra Francesco Bortignon e Fernanda Favotto provenienti da ‘’L’Alternativa Giusta’’.

"Questa volta il centro sinistra affronta unito la coalizione della destra - spiegano, concludendo -. In entrambe le liste troviamo quindi uomini e donne ciascuno portatore di esperienze, competenze, risorse acquisite nel corso della loro vita, persone che ora si mettono a disposizione per partecipare a questa importante competizione elettorale. C'è chi ha esperienza amministrativa, chi viene dall'importante esperienza dei comitati civici, chi dal mondo dell'associazionismo sportivo, chi dalla grande ricca realtà del volontariato, chi dal mondo della scuola, del lavoro, del lavoro o dell’artigianato. Giovani e persone che lavorano, chi nel privato o chi nel pubblico, e anche persone in pensione, ma pronte a mettersi a disposizione della comunità. A breve sarà realizzato un sito web dove i singoli candidati metteranno a disposizione alcune note autobiografiche. La campagna elettorale ora può partire in maniera più evidente anche attraverso l’impegno dei singoli candidati".

SOTTO le liste complete con i candidati


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×