A Mogliano i camminatori del Trekking Italia
Qualche giorno fa appassionati camminatori sono stati ricevuti in municipio durante una giornata vissuta tra i vari parchi di Mogliano
MOGLIANO - Il 21 ottobre scorso, ricevuti dal Sindaco Carola Arena e dall’Assessore all’Ambiente, Oscar Mancini, un gruppo di appassionati di trekking è arrivato a Mogliano per una giornata tra i parchi cittadini.
La giornata è stata organizzata dalla sede di Venezia dell’Associazione Trekking Italia, presieduto dalla moglianese Vanna Casonato.
Sono stati protagonisti di un trek (camminata) itinerante, su un percorso ad anello di 15 chilometri, della durata di 5 ore, una passeggiata lungo l'argine del fiume Zero, in un territorio che ha subito profondi cambiamenti, ma che ha saputo recuperare il verde rimasto, trasformandolo in parchi pubblici.
Per ultimo è stato visitato il Parco Arcobaleno, gestito dall’Associazione Amici del Parco, presieduta da Fabiola Caramel, che ne ha spiegato la nascita e come si mantiene una realtà così impegnativa. Al Parco Arcobaleno il gruppo ha fatto anche una sosta finale.