Mogliano dà il benvenuto al nuovo parroco don Paolo Cragnin
Un "prete giramondo": oltre a Salzano e Quinto di Treviso ha prestato servizio per 20 anni tra Cile e Paraguay
| Manuel Trevisan |
MOGLIANO VENETO – Con la prima messa celebrata nel corso dello scorso week-end dal nuovo parroco don Paolo Cragnin, si apre un nuovo capitolo per le parrocchie di Sant’Elena Imperatrice di Zerman e di San Carlo Vescovo a Mogliano Veneto.
Tanti i moglianesi accorsi ad accogliere il nuovo Parroco, il quale, prima di giungere a Mogliano, ha prestato servizio per 20 anni tra Cile e Paraguay, oltre che nelle parrocchie di Salzano e Quinto di Treviso. “Sono state tutte esperienze che mi hanno dato tanto a livello umano e che mi hanno permesso di crescere come prete e come persona - spiega il "don giramondo" – Cercherò di portare anche a Mogliano il bagaglio acquisito per potermi mettere a totale servizio della comunità”.
Anche il sindaco Davide Bortolato, con un post pubblicato nella sua pagina Facebook, ha dato il benvenuto a don Paolo: “Alla presenza del vicario del vescovo di Treviso, monsignor Giuliano Brugnotto, la nostra città ha dato un caloroso benvenuto a don Paolo Cargnin”.
“Ho trovato un ambiente molto positivo – racconta il don –. Si è creato sin da subito un bellissimo rapporto sia con i sacerdoti che con le persone, che mi ha permesso di sentirmi subito a casa. Quello che mi prefiggo nel corso di questa nuova avventura è di ascoltare le persone, le situazioni, la realtà della comunità insomma, per mettermi a disposizione con gesti concreti, che, poi, non è altro che il messaggio di Gesù Cristo.
Ci tengo a ringraziare tutti i moglianesi per la calorosa accoglienza che mi hanno riservato e il Sindaco per l’apprezzato ‘benvenuto in città’. Spero di conoscere molte persone anche durante le messe, le quali rappresentano un prezioso momento di contatto”.