A Mogliano il Punto Presenza Parkinsoniano
L'inaugurazione questa mattina. L'assessore Tiziana Baù: «Occorre sensibilizzare ed accogliere con pazienza»
MOGLIANO - Questa mattina è stato presentato ufficialmente a Mogliano il Punto di Presenza Parkinsoniano affiliato dell’Associazione Parkinsoniani di Treviso Onlus di cui fanno parte i malati di Parkinson, i loro familiari e chi intende svolgere volontariato.
Responsabile e referente per Mogliano è Italo Agnoli che è a disposizione di tutti gli interessati tutti i lunedì ed i giovedì dalle 10 alle 11,30 presso il Centro Ricreativo Anziani.
L’Assessore ai Servizi Sociali Tiziana Baù ha dichiarato: “ Oggi inauguriamo ufficialmente questo Punto di Presenza grazie alla tenacia di Italo Agnoli che speriamo sarà presto supportato da altri nel dare aiuti, informazioni e sostegno ai colpiti da questa sindrome. Molti sono gli interessati, ma il difficile per l’ammalato è dire che c’è il problema. Occorre sensibilizzare ed accogliere con pazienza”.
“Come Assessorato abbiamo dato il nostro aiuto nel trovare il posto qui al Centro Anziani. Per il futuro daremo un sostegno economico per promuovere cure, attività motorie e quant’altro necessiti per il recupero degli ammalati di Parkinson moglianesi”.
“ Io sarò qui a disposizione due giorni a settimana, il lunedì ed il giovedì, - ricorda Italo Agnoli - per trovarci e parlare dei nostri problemi e di come risolverli. Abbiamo la fortuna di essere in una città cerniera tra Venezia e Treviso quindi potremo partecipare alle attività di tutte e due queste città. Ringrazio tutti i presenti ed invito tutti i Parkinsoniani di Mogliano, che calcolo intorno alla cinquantina, a partecipare ed a venire a trovarmi in questo Punto di Presenza”.
Gianfranco Vergani