04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024parz nuvoloso

04 dicembre 2024

Oderzo Motta

Monticano e Livenza: interviene l’Esercito

Di ora in ora aumenta il numero di militari impegnati nell’emergenza maltempo

| Julia Gardiner |

| Julia Gardiner |

Monticano e Livenza: interviene l’Esercito

MOTTA DI LIVENZA - Circa 30 militari dell’Esercito del NATO CIMIC Group (Civil and Military Cooperation) di Motta di Livenza sono da qualche ora impiegati con lo scopo di pattugliare e monitorare gli argini dei fiumi Livenza e Monticano.

Sul fronte dell’emergenza neve, arriveranno in serata a Cortina d’Ampezzo, in aggiunta ai circa 120 alpini già all’opera nel bellunese, cinque istruttori di alpinismo che grazie alle loro particolari abilità tecniche, avranno il compito di liberare dalla neve i tetti a rischio di cedimento, in concorso alla protezione civile ed ai vigili del fuoco.

Anche nelle prossime ore i mezzi speciali del genio dell’Esercito continueranno ad operare lungo tutta la penisola per soccorrere i cittadini in difficoltà e per agevolare il ripristino della viabilità nelle zone colpite dal maltempo. L’Esercito, ancora una volta, in queste situazioni di emergenza costituisce una risorsa per il Paese e uno strumento a disposizione dell’intera comunità nazionale. A coordinare le attività di uomini e mezzi dell’Esercito che stanno operando nelle regioni del Centro-Nord Italia è il neo costituito Comando Forze di Difesa Interregionale Nord di Padova, Ente deputato a far intervenire gli assetti della Forza Armata in questo tipo di emergenze.

 


| modificato il:

Julia Gardiner

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×