26/02/2024molto nuvoloso

27/02/2024rovesci di pioggia

28/02/2024temporale

26 febbraio 2024

Cronaca

Muore sbranato da tre rottweiler mentre faceva jogging

|

|

sbranato da tre rottweiler

Doveva essere una tranquilla domenica mattina a Manziana, comune in provincia di Roma, ma per un atleta, di cui ancora non si conosce il nome, si è conclusa in tragedia. L' uomo è stato brutalmente attaccato e ucciso da tre rottweiler mentre stava correndo all'interno del parco Manziana, a una cinquantina di chilometri da Roma.

 

La vittima è stata scoperta senza vita intorno alle 8.30 da alcuni passanti scioccati. Immediatamente sono intervenuti i carabinieri di Manziana, la guardia del parco, i carabinieri forestali e i veterinari, insieme a un'unità specializzata dotata di fucili con sedativi per catturare i cani coinvolti nell'aggressione.

 

Al momento, si ipotizza che i cani, presumibilmente tre, siano fuggiti da un'abitazione nelle vicinanze. L'intera comunità è sconvolta da questo tragico evento e le indagini sono in corso per comprendere appieno le circostanze di questa terribile perdita.

 

Questa notizia sta generando un ampio dibattito sulla sicurezza dei cani e sulle misure necessarie per prevenire simili incidenti in futuro.

 

La posizione degli animalisti

 

L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) esprime tutto il suo ''dolore e la vicinanza alla famiglia'' dell'uomo morto dopo essere stato aggredito e sbranato da tre rottweiler a Manziana, vicino Roma. Aidaa però chiede anche che i ''tre cani non vengano soppressi e che si faccia un indagine accurata sull'accaduto verificando eventuali responsabilità di terzi nella fuga dei cani''.

 

L'Organizzazione internazionale protezione degli animali (Oipa) chiede al legislatore di regolamentare la detenzione di determinati tipi di cani che troppo spesso vengono scelti anche da persone non in grado di gestirli correttamente. A livello locale, alcuni Comuni, come quello di Milano, hanno regolamentato la materia prevedendo la concessione di patentini per la detenzione di alcune razze o simil-razze.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×