Nasce una nuova realtà associative dei commercianti di Montebelluna
Le puntualizzazione del presidente de Il Mosaico sulla fondazione del “Comitato spontaneo di Corte Maggiore” e il plauso del Sindaco
MONTEBELLUNA – Rispetto al neonato Comitato spontaneo di Corte Maggiore, che riunisce alcuni commercianti di quest’angolo della città, il presidente de Il Mosaico (N.d.R. storica realtà associativa del commercio montebellunese), Enrico Santinon fa alcune puntualizzazioni: “Apprendo dai giornali della nascita, per ora informale, del Comitato spontaneo che riunisce sette commercianti di Corte Maggiore con l’intento di promuovere le attività dell’area e ravvivare la piazza. Ben vengano ovviamente tutte le iniziative finalizzate a rivitalizzare la Città ed il suo commercio, ci mancherebbe, ma sarebbe opportuno che la realtà fosse rappresentata correttamente e mi riferisco al fatto che, contrariamente a quanto si dice, ad oggi nessun commerciante della Corte risulta essere socio de Il Mosaico”.
Il presidente Santinon, prosegue le sue considerazioni, in una nota diffusa dall’Ufficio stampa del Comune di Montebelluna: “Qualche esercente era socio fino a qualche anno fa ma posso assicurare che in più occasioni da quando sono presidente ho interpellato i titolari delle attività cercando di coinvolgerli nell’associazione ma, purtroppo, senza ottenere esito. Lamentare ora la mancanza di iniziative de Il Mosaico in Corte Maggiore stride quindi con la realtà dei fatti. Dico questo per fare chiarezza rispetto ad un’iniziativa che, pur lodevole, rischia di passare come una reazione ad un disinteresse del Mosaico che non corrisponde affatto al vero”.
Aggiunge il sindaco, Adalberto Bordin: “Apprendo della nascita di questo nuovo Comitato spontaneo di commerciante e la notizia non può che farmi piacere perché ogni iniziativa a favore dello sviluppo del commercio è la benvenuta. Prova ne sia che, proprio per il periodo di Natale, e non solo, l’amministrazione si è attivata per estendere il perimetro del centro con iniziative che abbracciano tutto il territorio e che, non appena avremo messo a punto completamente, nei prossimi giorni comunicheremo”.
Foto di repertorio del Natale a Montebelluna
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo