27/09/2024pioggia

28/09/2024pioviggine e schiarite

29/09/2024sereno

27 settembre 2024

Cronaca

Neonati sepolti in giardino, arresti domiciliari per la madre

La ragazza di 22 anni è accusata di aver ucciso due bimbi, dopo averli partoriti in casa, per poi seppellirli nel giardino della sua abitazione

| AdnKronos |

| AdnKronos |

Neonati sepolti in giardino, arresti domiciliari per la madre

PARMA - Arresti domiciliari per Chiara Petrolini, la ragazza di 22 anni accusata di aver ucciso due neonati, dopo averli partoriti in casa, per poi seppellirli nel giardino della sua abitazione a Traversetolo, in provincia di Parma.

Cosa sappiamo
La vicenda ha avuto un ampio risalto mediatico, a livello nazionale da quando, il 9 agosto, è stato scoperto il primo corpicino. Nei giorni successivi la procura di Parma spiegava che "nessuno all’infuori della ragazza era a conoscenza della gravidanza, né familiari, né padre del bambino, né amici''. La gravidanza, inoltre, non è stata seguita da alcuna figura professionale'' come un ginecologo, o un medico di famiglia. Il parto, ha spiegato il procuratore Alfonso D’Avino in una nota, è avvenuto nella casa familiare, al di fuori di contesti ospedalieri o sanitari in generale e ''in solitudine, senza la collaborazione né la presenza di nessuno, al di fuori della ragazza''. ''Può ritenersi accertata, allo stato degli atti, l’estraneità dei genitori della ragazza, madre del neonato e può ritenersi ugualmente accertata, sempre allo stato degli atti, l’estraneità del papà del neonato''.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 


| modificato il:

AdnKronos

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×