09/01/2025pioggia

10/01/2025parz nuvoloso

11/01/2025sereno

09 gennaio 2025

Treviso

COMUNI UNITI NEL NOME DELLO SPORT

Domani nell'incontro con Alberto Cisolla, i Comuni di Maserada, Breda e Carbonera presentano un corso di educazione allo sport

| |

| |

Maserada sul Piave - Domani, giovedì 20 novembre alle 20.45 il Palazzo delle attività ricreative, dietro il Municipio di Maserada sul Piave, ospita un incontro intitolato “Le motivazioni alla pratica dello sport”. Interverrà Valter Durigon, insegnante di educazione fisica, docente universitario e preparatore fisico. Ospiti d'onore Alberto Cipolla, capitano della Nazionale di Pallavolo e Lorena Nave, campionessa italiana di rugby con le Red Panthers.

L’incontro, organizzato dagli assessorati allo Sport dei Comuni di Carbonera, Breda di Piave e Maserada sul Piave, viene realizzato in collaborazione con il distretto socio sanitario n°2 ed è propedeutico alla presentazione del “Corso di educazione nello sport”, a cura di Valter Durigon , previsto per dirigenti sportivi, allenatori e accompagnatori, ma aperto a tutti gli interessati.

Il percorso formativo prevede tre incontri. In programma i primi tre giovedì di dicembre, dalle 20.30 alle 23, il primo, avrà luogo presso la Sala Mansarda del Municipio di Carbonera, e tratterà il tema “Autostima e percezione di efficacia: elementi fondamentali per migliorare l’apprendimento. Il secondo, in programma l’11 dicembre, intitolato “Approcci, metodi e strategie per migliorare la comunicazione all’interno del gruppo sportivo, sarà ospitato presso la sala consiliare del Municipio di Breda di Piave.

L’ultimo, in calendario il 18, è previsto al Palazzo delle attività ricreative a Maserada sul Piave e affronterà i codici comportamentali ovvero le norme, principi e regole che atleti, allenatori, dirigenti e genitori devono conoscere e osservare per garantire la funzionalità dell’attività sportiva e il rispetto dell’individuo. La quota d’iscrizione al corso è di 10 euro, per informazioni rivolgersi entro e non oltre gli uffici sport dei Comuni di Breda di Piave (0422 600153) e Carbonara (0422 691126) e all’ufficio segreteria del Comune di Maserada sul Piave allo 0422 778222.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×