21/01/2025pioggia debole

22/01/2025coperto

23/01/2025pioggia debole

21 gennaio 2025

Mogliano

Avis in campo per i neo-maggiorenni

A Mogliano parte la campagna di sensibilizzazione per la raccolta sangue tra i 220 diciottenni moglianesi

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Avis in campo per i neo-maggiorenni

MOGLIANO - E’ partita a Mogliano la sesta edizione della campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue per i diciottenni. La campagna è promossa dall’AVIS di Mogliano e dal Comune.

 

Sono 220 i ragazzi appena divenuti maggiorenni ( 98 ragazze e 125 ragazzi ) che saranno raggiunti a casa da una lettera a firma del Sindaco Carola Arena, dal Presidente AVIS Francesco Tessarin e dal Referente “Gruppo Giovani Avis Mogliano” Riccardo Zottarel.

 

E’ un augurio per il raggiungimento della maggiore età ed un invito ai giovani a farsi un regalo con il gesto volontario, anonimo e gratuito del dono del sangue. La donazione non è legata ne a fedi religiose ne ad ideologie politiche. Per diventare donatori basta solo essere maggiorenni, godere di buona salute e pesare più di 50 chili.

 

L’AVIS moglianese sta investendo molto sui giovani ed ha allegato alla lettera un questionario quiz che testa quanto ogni giovane sia a conoscenza dell’argomento donazioni.

 

In questi ultimi sei anni numerosi sono stati i giovani che si sono presentati alle Unità di Raccolta presso il Distretto Sanitario rispondendo all’invito appello della lettera. Molto capillare l’attività dell’AVIS nelle scuole ed in particolare nei due istituti superiore.

 

Durante l’anno scolastico 2014/2015 sono stati avvicinati 676 studenti. A marzo prossimo sono in programma due mattinate di idoneità presso le scuole superiori con un’autoambulanza, ambulatori per 3 medici ed 1 infermeria.  

 

Gianfranco Vergani

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×