DIFFERENZIARE PER FERMARE GLI INCENERITORI
I comitati “Riuniti rifiuti zero di Treviso e Venezia” organizzano un convegno per parlare di raccolta differenziata nelle industrie
| Laura Tuveri |
I comitati “Riuniti rifiuti zero di Treviso e Venezia” organizzano un incontro per continuare l’opera di sensibilizzazione sull’importanza di riciclare i rifiuti, con l’obiettivo di arrivare all’obiettivo “rifiuti zero”. E’ intitolato “Una gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti industriali ed urbani. Per non incenerire il futuro” ed è in programma il sabato 14 febbraio alle 9,30, presso l'aula Magna dell'Istituto Riccati di Treviso.
“Anche in questi giorni Unindustria Treviso, a mezzo del suo presidente, Alessandro Vardanega, torna sull'argomento inceneritori e ribadisce che sarà la Regione a decidere sugli impianti proposti per Silea e Mogliano. Noi siamo sempre più convinti che una gestione efficace ed efficiente del ciclo dei rifiuti sia l'alternativa sostenibile alle opere devastanti, costose, inutili e insalubri che vogliono imporci” spiega Lucia Tamai, in rappresentanza dei comitati “Riuniti rifiuti zero di Treviso e Venezia”.