20/01/2025pioggia debole

21/01/2025pioggia debole e schiarite

22/01/2025coperto

20 gennaio 2025

Esteri

Spagna, scontro tra auto e bus studenti Erasmus. Farnesina, fino a 7 vittime italiane

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Spagna, scontro tra auto e bus studenti Erasmus. Farnesina, fino a 7 vittime italiane

Non c'è ancora la conferma ufficiale", ma le autorità spagnole "hanno detto che potrebbero essere fino a sette" le vittime italiane dell'incidente che in Spagna ha coinvolto un bus di studenti del programma Erasmus.

Lo riferiscono fonti della Farnesina. Il consolato italiano a Barcellona continua ad effettuare verifiche negli ospedali, le famiglie interessate sono assistite dall'unità di crisi del ministero degli Esteri. L'incidente è avvenuto stamane su un'autostrada nei pressi di Tarragona, nella regione spagnola della Catalogna. In tutto le vittime sono tredici.

A bordo dell'autobus viaggiavano 57 persone, scrive il quotidiano spagnolo El Mundo. Eccetto il conducente erano tutti studenti universitari del programma Erasmus, provenienti da 16 diversi paesi. Secondo i media spagnoli i ragazzi provenivano da Italia, Ungheria, Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Perù, Bulgaria, Polonia, Irlanda, Palestina, Giappone e Ucraina.

I feriti sono 43, 28 dei quali sono stati ricoverati in ospedale, nove in condizioni gravi. Uno dei feriti, ha sottolineato Puigdemont, è in situazione critica.

"Il cuore spezzato per le vittime italiane e per le altre giovani vite distrutte nell’incidente in Spagna", scrive su Twitter il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

immagine della news

21/12/2024

Tragico incidente, muore a soli 31 anni

Un giovane morto e un anziano in condizioni gravissime. È il bilancio dell’incidente stradale avvenuto poco prima delle 21 di ieri nella periferia di Reggio Emilia

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×