08/01/2025nebbia

09/01/2025pioggia

10/01/2025nubi sparse

08 gennaio 2025

Montebelluna

L’ESAME VA MALE, SI BUTTA SOTTO IL TRENO

Suicidio di una studentessa universitaria di 22 anni

| |

| |

Montebelluna – Secondo quanto emerso, la ragazza avrebbe lasciato un biglietto al padre in cui scrive il motivo del suo gesto: un esame andato male all’università. La comunicazione dell’esito della prova le sarebbe arrivata via e-mail. Questo l’avrebbe spinta a farla finita buttandosi sotto al treno.

Verso le 11,30 di questa mattina, la ragazza, una 22enne studentessa universitaria in economia aziendale, ha deciso di oltrepassare la recinzione di casa sua, che confina con la ferrovia, per gettarsi sotto al treno.

Il fatto è accaduto a San Gaetano di Montebelluna, in via Storta, in prossimità del passaggio a livello all’intersezione con via Giotto. Il treno che l’ha travolta proveniva da Belluno e viaggiava in direzione Padova. Il macchinista ha frenato, ma la ragazza ormai era già finita sotto alle ruote del treno. Il corpo della giovane è stato sventrato.

Sul posto è arrivato l’elicottero del Suem 118, ma i sanitari si sono limitati a stendere un velo sui resti della studentessa. La ragazza è stata trascinata per alcune decine di metri. Sulle rotaie è stata stesa della calce lungo tutta la tratta in cui il corpo è stato spinto dal treno. Treno che si è fermato solo alcune decine di metri più avanti.

C’è gente che è accorsa sul posto udendo il fischio del treno: ha suonato in maniera anomala per parecchio tempo.

Del caso ora si sta occupando la Polizia Ferroviaria di Treviso. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato fino a dopo le 13,30.

Per ora non sono trapelati altri particolari sullo stato psicofisico della studentessa. Secondo quanto racconta chi vive nei paraggi, anni fa un’altra donna aveva deciso di farla finita proprio in quel punto.

Matteo Ceron

Nelle immagini il luogo della disgrazia (FOTO CERON)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dossier

SUICIDI GIOVANILI

Un nuovo caso di suicidio registra la Marca Trevigiana a pochi giorni dal Natale

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×