Vittorio Veneto, asta deserta per l’ex Carnielli
Nessuna offerta per l’immobile, entro 120 giorni un’altra asta pubblica
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Asta deserta stamane per l’ex Carnielli. Nessuno si è fatto avanti per acquistare l’area da 15mila metri quadrati di via Dante Alighieri di proprietà della fallita Cerfim. Il prezzo scontato – “appena” un milione e mezzo di euro rispetto ai quattro milioni e mezzo chiesti cinque anni fa alla prima asta – non ha destato alcun interesse.
Come pure, il nuovo accordo votato in consiglio comunale lo scorso agosto, che mantiene una superficie commerciale di 6.900 metri quadrati e porta invece la superficie residenziale edificabile a soli 3.000 metri quadrati, ha sortito effetti. A non favorire la vendita sarebbe la bonifica da cromo e da eternit che va fatta sul sito, per una spesa stimata di un milione e 300mila euro a carico dell’acquirente. Ora, entro 120 giorni, il curatore fallimentare dovrà indire una nuova asta pubblica, così come previsto dall’accordo sottoscritto con il Comune.
«Ritengo e mi auguro che ci siano e ci saranno buone prospettive di soluzione» l’auspicio dell’assessore all’ambiente Giuseppe Costa.