A Treviso si accende il Natale, il consiglio: "Parcheggiate fuori dal centro storico"
Il Comune ha adottato una serie di misure preventive per evitare blocchi del traffico a ridosso delle mura
| Isabella Loschi |
TREVISO - A Treviso da questo fine settimana si accende il Natale con tanti eventi per tutta la famiglia, spettacoli per bambini, mercatini e l’accensione dell’albero di Natale in piazza dei Signori. Il tema scelto quest’anno dall’amministrazione comunale per le principali iniziative del Natale, è il bosco “incantato” che, simbolicamente, rinasce per ricordare le montagne venete e la vicinanza ai territori colpiti dalla tempesta Vaia.
Venerdì 6 dicembre si parte ufficialmente con le festività con l’apertura della Loggia dei Cavalieri che tornerà a splendere grazie alla scenografia “La Rinascita del Bosco” fra arte e design e un omaggio ai boschi del bellunese. Show di magia, musica, spettacoli teatrali fanno parte del ricco cartellone di eventi che si succederanno alla Loggia dal 6 al 31 dicembre.
Proprio per i tanti eventi organizzati nelle piazze del centro storico, da piazza Borsa a piazza dei Signori nei prossimi weekend (6-7-8, 13-14-15 e 20-21-22 dicembre), il Comune ha adottato una serie di misure preventive per evitare blocchi del traffico a ridosso delle mura in vista delle chiusure di alcune strade del centro. L’amministrazione invita dunque i trevigiani e coloro che arriveranno in città per il Natale Incantato di utilizzare i parcheggi esterni al centro storico, con tempi di percorrenza verso Piazza dei Signori dai 5 ai 20 minuti a piedi.
Ecco i principali luoghi di sosta: parcheggio “Pattinodromo”, parcheggi e sosta su strada nella zona di via Lanceri di Novara, parcheggio Silo alla Cittadella delle Istituzioni, parcheggio interrato sottopiazza della Cittadella delle Istituzioni, parcheggio zona Eden, parcheggio interrato Valigione di via Olivi, sosta su strada in via Monterumici, parcheggio nella struttura “Miani”, Metropark della stazione ferroviaria, parcheggio multipiano Dal Negro, Aree parcheggio Ospedale Ca’ Foncello, parcheggio Stadio Tenni/Foro Boario, Parcheggio zona via Rota.