GESTIONE DEL VERDE, ARRIVA UN BANDO PER LE COOP. DI TIPO B
Il bando è dedicato a lavoratori svantaggiati. La Provincia chiede anche il sostegno dei Comuni
| Laura Tuveri |
Treviso - Assumere lavoratori svantaggiati per lo sfalcio del verde. E’ quanto si propone la Provincia di Treviso attraverso un nuovo bando a cui potranno aderire le Cooperative di tipo B.
“Sappiamo bene che quella dell’occupazione è una priorità – commenta il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – E la nostra Amministrazione è molto attiva su questo fronte. così, assieme al grande lavoro svolto nell’ambito delle vertenze per l’ottenimento degli ammortizzatori sociali e delle politiche cosiddette “passive”, vogliamo ora concentrarci su quelle “attive”.
Nell’ambito della Commissione Provinciale per il Lavoro, sono stati aperti due tavoli tecnici e uno di questi è dedicato proprio alle persone che a seguito della crisi sono state poste ai margini del mercato del lavoro, le quali avranno serie difficoltà a re-inserirsi nel mondo produttivo. L’obiettivo della Provincia è coinvolgere i Comuni e il mondo della cooperazione sociale.
E proprio la Provincia vuole dare l’esempio: 11 lavoratori “socialmente utili” assunti per mettere in oredine l’archivio, altri 15 assunti dal Tribunale di Treviso e ora il bando per cooperative per lo sfalcio del verde pubblico che è disponibile sul sito della Provincia, www.provincia.treviso.it, nella sezione “Bandi e Concorsi”.