Spegniamo la DAD?
Cartelloni colorati per tornare a scuola
| Tiziana Benincà |
PIEVE DI SOLIGO - I genitori e le scuole continuano la loro protesta pacifica non tanto contro la didattica a distanza, bensì per sottolineare il diritto alla scuola in presenza.
Anche al Collegio Vescovile Balbi Valier sono apparsi cartelloni colorati ed un grembiule con la scritta “Siete sicuri che sia solo colpa nostra? Davvero ci meritiamo tutto questo? Aprite la scuola.”
Effettivamente tutte le scuole si sono adeguate alle nuove disposizioni ed hanno seguito molto attentamente le regole, per questo diventa molto più difficile spiegare ai bambini il perché di questa ulteriore battuta d’arresto. “E’ stato un momento bello per sentirci più uniti alle famiglie, attorno ai bambini e al loro bisogno di andare a scuola.” commenta la preside Fanny Mion “I bambini hanno diritto non solo all’apprendimento, ma anche allo stare insieme, le due cose vanno a braccetto.”
E’ stato un momento semplice, condiviso sia dalla scuola primaria che dalla scuola secondaria di primo grado, perché lo scopo delle famiglie e di tutto il personale scolastico, è quello di far star bene i bambini ed i ragazzi.