Silea, al via il corso per diventare pizzaiolo dedicato ai giovani
Da lunedì 14 giugno il corso di formazione di Progetto Giovani per ragazzi e ragazze dai 16 ai 22 anni
| Isabella Loschi |
SILEA - Ti piacerebbe scoprire tutti i segreti per preparare, impastare e realizzare un’ottima pizza? A Silea arriva il corso per diventare pizzaiolo. Il Comune, in collaborazione con il Progetto Giovani, organizza una serie di attività e corsi formativi, sportivi e di inserimento lavorativo per i giovani residenti nel territorio comunale.
Il primo corso, rivolto ai giovani dai 16 ai 22 anni, sarà quello per pizzaioli. L’attività si svolgerà da lunedì 14 giugno al 18 giugno, dalle 9 alle 14, al centro Tamai di Silea.
Formatore d’eccezione il pizzaiolo Luca Bonazza, docente di pizzeria e titolare della pizzeria Angolo Goloso che trasmetterà ai ragazzi le proprie competenze. L’obiettivo del corso è quello di fornire ai giovani partecipanti conoscenze sulle tecniche di panificazione e sulle mature prime ma anche consiglio e prove pratiche.
A breve partirà anche il corso per diventare assistente bagnanti con formazione tra mare e piscina. Iscrizione gratuita, posti limitati. Per informazioni: 392.9018908.