Energia: Piovesana,'aumentare prelievo da nostri giacimenti'
Lo ha detto oggi la vicepresidente di Confindustria Maria Cristina Piovesana
TREVISO - "Noi gradualmente negli ultimi 10 anni abbiamo ridotto il prelievo di gas da giacimenti nostri e questi a volte sono stati poi utilizzati da altri. Io penso che ritornare a quella produzione, che di fatto è possibile sia l'unica soluzione, non ne vedo altre a breve".
Lo ha detto oggi la vicepresidente di Confindustria Maria Cristina Piovesana rispondendo ad una domanda sulla crisi dell'energia, a margine della presentazione del progetto "Padova Treviso Venezia Rovigo Capitale della cultura d'impresa 2022". "Sto parlando - ha aggiunto - di quelle trivellazioni che altri fanno e noi diciamo di non voler più fare. Su tutti i temi riguardanti l'ambiente serve una grande competenza innanzitutto e che ci siano i temi della sostenibilità e della possibilità effettivamente di realizzare le cose.
Se oggi non abbiamo alternative questa resta l'unica soluzione. Per quanto riguarda il gas noi oggi saremmo già organizzati e attrezzati per potere effettivamente utilizzare ed estrarre, e dunque - ha concluso Piovesana - perché no?".