DE BASTIANI: «CHI SONO I MISTERIOSI ACQUIRENTI?»
Il consigliere comunale del PD chiede i nomi degli interessati alla villa Papadopoli
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Ieri l'annuncio da parte dell'assessore De Nardi che sono già quattro i soggetti interessati ad acquistare villa e parco Papadopoli, oggi il consigliere comunale del PD, Alessandro De Bastiani, chiede che i nomi siano resi pubblici.
«L'amministrazione sta vendendo una proprietà di tutti i cittadini, un bene della comunità, e perciò - sottolinea Alessandro De Bastiani - non mi sembra ci sia niente di male che i proprietari siano informati sull'identità dei possibili acquirenti. De Nardi forse si dimentica che ha un mandato per curare gli interessi dei vittoriesi? - chiosa il consigliere, che prosegue - Se l'assessore stesse vendendo una villa di sua proprietà o un suo terreno capirei un diritto al massimo riserbo. Ma poichè sta alienando un bene, non suo, al quale i vittoriesi sono molto, molto affezionati avrebbe fatto bene ad esprimersi in maniera più esplicita».
Ed è di oggi la pubblicazione dei primi risultati parziali del 5° censimento nazionale FAI "I luoghi del cuore", che si chiuderà il prossimo 30 settembre. Tra i luoghi promossi anche il parco Papadopoli che, ad oggi fa sapere il FAI, è tra i più votati nel Veneto.